Monday, November 29, 2010

Le mie cupcakes! – My cupcakes!


[ITA] La pioggia battente di qualche domenica fa mi ha costretta in casa e così ho deciso di sperimentare una delle tante ricette per cupcakes letta sul libro che la nostra cara Emily mi aveva regalato, dopo la “faticosa” esperienza della degustazione di New York.
Mi è sembrato il modo più “dolce” per ringraziarla!
Anche perché, prima di assaporare nuovamente le delizie della Magnolia Bakery, sono certa passerà ancora un po’ di tempo…
Forse è davvero il caso di cominciare a farle da sola, queste cupcakes!

Così, ecco i risultati del mio esperimento.

Mi sono cimentata nella preparazione delle cupcakes alla vaniglia con crema di burro al cioccolato!
Mescola un po’ di classica fortuna del principiante, una semplice ricetta dal libro giusto, la magia del goloso, insomma il risultato è stato notevole!!!
Volete provarci anche voi? Ecco uno a uno tutti i passaggi con foto!

Buon divertimento e buon appetito!

[ENG] With heavy rain the last weekend, I was forced stay in the house and decided to try one of the many recipes for cupcakes in the book that our beloved Emily had given me after the “painful” cupcake experience of my tasting in New York. So before I head back to Magnolia Bakery, I decided to try on my own to make these cupcakes!!

So, here are the results of my experiment. I tried to prepare the vanilla cupcakes with butter cream and chocolate! Mix a bit of the classic beginners luck with a simple recipe from the book and a little delicious magic to create a remarkable result!

Want to try it too? Here are the steps, one-by-one! Have fun!
1) ITA Ingredienti per la base della tortina: burro, farina, zucchero, lievito, latte con un baccello di vaniglia al suo interno per rilasciare l’aroma, uova e un pizzico di sale ENG Ingredients for the base of the cake: butter, flour, sugar, yeast, milk with vanilla bean, eggs and a pinch of salt


2) ITA Accendere il forno a 170° C ENG Turn the oven to 170 degrees C



3) ITA In una ciotola setacciate la farina ENG In a bowl, sift the flour



4) ITA In una seconda ciotola mettete lo zucchero e aggiungete le uova una alla volta formando una crema ENG In a second bowl, put sugar and add eggs one at a time, forming a cream

5) ITA Aggiungere alla crema ottenuta la farina, il lievito, il sale e un poco alla volta il latte aromatizzato alla vaniglia ENG Add cream to the flour, baking powder, salt, and a little by little the vanilla flavored milk



6) ITA Riempite i pirottini con il composto ottenuto. I pirottini devono essere riempiti per poco più della metà! ENG Fill the cups with the mixture. The cups should be filled to just over a half!






7) ITA Informate per circa 40 minuti! ENG Bake for about 40 minutes!



8) ITA Mentre le cupcakes si raffreddano sciogliete a bagnomaria il cioccolato fondente ENG While the cupcakes cool, in a pan melt the chocolate



9) ITA Al burro, unite frullando un paio di cucchiai di panna ENG Add butter, and a couple ablespoons of whipping cream



10) ITA Al composto di burro e panna unite il cioccolato fuso lasciato raffreddare un poco ENG Mix the butter and cream together with the melted chocolate and cool a little bit




11) ITA Mettete il composto cremoso in una tasca da cucina e avanti a decorare le cupcakes! ENG Place the creamy mixture in a piping bag to decorate the kitchen and apply to the cupcakes!



12) ITA Enjoy my cupcakes! ENG Eat and enjoy!!



Credits: weplan, "Alisa Morov - Cupcake"

5 commenti:

Marighela said...

Ciao, bellissima ricetta!!! Ho provato a farli proprio ieri, ma 40 minuti di cottura secondo me sono troppi: io li ho cotti 15 minuti e a momenti tiravo fuori delle pietre carbonizzate! :)

Riviera Brides said...

GNAMMMM
Mi iscrivo subito tra i tuoi followers. Baci a presto
http://wedding-planner-costa-azzurra.blogspot.com/

Unknown said...

@Cara Marighela, sono molto contenta che tu abbia provato la mia ricetta!! Sui tempi di cottura forse dipende dal tipo di forno... io ti assicuro che le mie cupcakes avevano bisogno di tutti e 40 i minuti!!! Alla fine però come sono venute? Mandami qualche scatto se lo hai fatto o semplicemente raccontami se ti sono piaciute!
@Grazie anche a te cara wp della costa azzurra!!! Benvenuta tra noi!

Elena said...

Voglio provare subito questa dolcissima ricetta... adoro le cupcakes, ma non le ho mai preparate personalmente, nonostante la mia passione per la preparazione di torte e biscotti!
Grazie per aver condiviso ricetta ed esperienza!!!
Baci
Elena

Roberta said...

Cara Elena, grazie a te! Mi raccomando tienici aggiornate su come sono venute!

Post a Comment