Sunday, November 21, 2010

Tradizioni lucane ed emiliane a passo di danza! – Basilicata & Emilia Romagna traditions and dancing! PART TWO



[ITA] Lo scorso 13 giugno, Roberto e Federica hanno detto il loro sì! Vi ho già presentato i nostri sposi che vivono nella bellissima Matera!
Il loro è stato un matrimonio davvero speciale. Sono così tanti i motivi, che per non perdermeli per strada ve li elenco tutti:

- i nostri due novelli sposini si sono conosciuti su Messenger! La relazione da virtuale è diventata talmente reale che alla fine, Federica si è trasferita nella bella Matera e alla fine si è pure sposata il nostro caro Roberto!
- Roberto è stato anche l’autore di tutti i materiali grafici del matrimonio: partecipazioni, inviti, segnatavoli, biglietti bomboniera, libretto messa.
- I temi del matrimonio sono stati addirittura due: le farfalle nei colori di Messanger, in omaggio al “luogo”, seppur virtuale, dove i ragazzi si sono conosciuti; le immagini acquerellate dei famosi Sassi di Matera e delle Due Torri di Bologna, a simboleggiare l’orgoglio e l’amore per le rispettive città di origine!
- l’allestimento è stato un omaggio alle farfalle: prati verdi rigogliosi di fiori colorati e farfalle!
- gli invitati e il viaggio verso Bologna! Erano più o meno una cinquantina gli invitati materani. Sono arrivati a Bologna a bordo di un comodissimo pullman, griffato da una foto che Roberto e Federica avevano scattato, all’insaputa di tutti (tranne delle loro WP e della bravissima fotografa, Michela) nei mesi dei preparativi. Una versione nostrana dell’engagement photos che tanto va di moda oltreoceano!!
- la cerimonia: la messa è stata celebrata da Don Domenico, amico d’infanzia di Roberto. È stata come una “lunga” (nel vero senso della parola) chiacchierata tra amici!

Per i racconti sulla cerimonia seguiteci la prossima settimana! Vi divertiremo con i racconti della festa tipica di un matrimonio del sud!

[ENG] On June 13th, Robert & Federica said their “I do’s!”
Their wedding was very special for so many reasons:
-Our two newly married couple met on Messenger!
- Roberto was the graphic designer for the invitations, favors and the church programs.
-The idea was to combine the butterflies from MSN Messenger, in reference to where the lovely couple met, and the watercolor pictures of the famous Sassi of Matera and the Two Towers of Bologna to symbolize the pride and love for their hometown!
-A tribute to butterflies: lush green fields of colorful flowers and butterflies!
- Guests traveled comfortably aboard a coach designed from a photo that Roberta and Federica had taken, and a surprise to the guests!
-The ceremony was overseen by Father Dominic, a childhood friend of Robert.

Keep in touch…. See you next week for the reception!



































































Credits: Michela Zucchini



0 commenti:

Post a Comment