Tuesday, April 27, 2010

Qui Firenze | Hidden Florence

[ITA]… qui Firenze… anche da noi è scoppiata la primavera… non vogliamo certo essere da meno rispetto a New York, giusto!?
Finalmente la vostra inviata fiorentina doc vi racconterà delle bellezze della sua terra e dei luoghi magici per il vostro SÌ!
“Fiorenza” si sviluppa lungo le due sponde dell’Arno e le sue bellezze Rinascimentali sono rinomate in tutto il mondo. Per questo ho pensato che in questo Blog non voglio esaltare ciò che tutti già conoscono. Cercherò, piuttosto, di raccontare una Firenze insolita e sconosciuta, dove le coppie di innamorati potranno vivere momenti magici e romantici. Stupendosi ancora di una città che tutti credono di conoscere!
Uno dei luoghi meno conosciuti in città - ma per questo non meno suggestivo dei noti ai più - immerso nel verde delle colline circostanti, è il Parco Mediceo di Pratolino - Villa Demidoff.

L’antica tenuta della fine del 1500 fu acquistata dalla famiglia ucraina dei Demidoff ed oggi è di proprietà della Provincia di Firenze.
L’ingresso al parco è gratuito e l’itinerario delle stradine sterrate si interseca fra boschi e prati con distese di margherite e fiori gialli di tarassàco.
Poi, all’improvviso …. ecco fare capolino la colossale statua del Gigante dell’Appennino del Giambologna (lo stesso che ha realizzato la statua del Nettuno a Bologna), emozionante scultura che si affaccia su un laghetto dove navigano discreti e silenziosi alcuni fiori di loto…

Che meraviglioso luogo  magico e  romantico!
Io credo sia un luogo perfetto per esempio per un servizio fotografico di fidanzamento. Una moda molto diffusa all’estero, che qui in Italia non ha ancora preso piede. Ma questa è un’altra storia e ne parleremo in un prossimo blog, così ci direte che cosa ne pensate!
Nei prossimi giorni scenderemo a valle ….. siete pronti a scoprire nuovi e inaspettati “gioielli” fiorentini? 











[ENG] Florence ... ... also here the spring is blooming… we do not want to be cheaper than in New York, right?
Finally your Florentine reporter will tell you about the beauty of her land and the r
omantic places to say Yes I do!

 “Fiorenza” spreads along both banks of Arno and its Renaissance beauties are well renowned worldwide.
For this reason,  I thought that in this Blog I will not celebrate what we all already know. I will rather try to tell an unusual and unknown Florence, where couples in love can experience magical moments of love and romance.
Be surprised of a city that everyone believes to know!
One of the less known places in town - but not least suggestive of well-known to the most – in the nearby green hills, is Parco Mediceo di Pratolino - Villa Demidoff: this old seal built by the end of 1500 was bought by Ukrainian Demidoff but today is owned by the Province of Florence.
The entrance to the park is free and the itinerary of the roads intersect among woods and meadows with daisies and yellow flowers of dandelions.
Then, suddenly .... here to peep the colossal statue of Gigante dell’Appennino made by  Giambologna (the same who made the Neptune statue in Bologna), exciting sculpture that overlooks a lake where some discreet and quiet lotus flowers sail (foto allegata) ...
What a wonderful magical and romantic place!
I think this is a perfect place for an engagement photo shoot.  A new fashion abroad that here in Italy has not yet taken hold.  But that's another story and we'll discuss in a later blog, so you tell us what you think!
In the coming days we’ll go down to the valley ... .. Are you ready to discover new and unexpected  Florentine "gems"?

Photos from Flickr: Talissia_75, Walbrasky, Jego_84. we:plan

0 commenti:

Post a Comment