Friday, April 23, 2010

Pasta Trend: il primo salone dedicato interamente alla pasta | Pasta Trend: The Greatest Event for the Pasta World

[ITA] Dal 24 al 27 aprile, Bologna diventa capitale della pasta, ospitando un Salone dedicato alla pasta e al mondo che le ruota attorno. Un universo di conoscenze, esperienze e sapori che da oggi confluisce in un unico, grande evento, che mai nessuno prima d’ora aveva pensato di organizzare: PastaTrend, la prima mostra sulla regina delle tavole.
Riduttivo racchiudere il concetto nella parola fiera. PastaTrend vuole, infatti, essere il punto di riferimento internazionale per affermare il primato italiano del processo produttivo che permette al chicco di grano di diventare pasta. Un percorso affascinante che si snoda dai campi alla tavola.
Un incredibile mix di competenze che dà vita all'arte della pasta: un patrimonio che tutto il mondo ci invidia. PastaTrend apre le porte al grande pubblico con spettacoli, degustazioni, mostre a tema.
Per tutte le appassionate di cucina è l'occasione per partecipare a laboratori ed altri eventi organizzati dalle aziende espositrici con la collaborazione di scuole di cucina, chef, sfogline ecc. Se per questo fine settimana non avete impegni particolari, chissà... "spolverare" il mattarello della nonna potrebbe essere una sfida divertente oltre che assolutamente gustosa!
Maggiori informazioni sul sito della manifestazione.
Credits: parentesirosa.it






[ENG] Bologna, 24-27th April 2010 - The first major exhibition dedicated to the world of pasta: products, raw materials, technology, sauces, and gastronomy.
Italy is home to pasta-making know-how. An extraordinary and unique event where skilled producers, transformers and distributors will meet for the first time.
A completely new Exhibition where all supply chain stakeholders from Italy and abroad meet each other, like never before.
An occasion not to be missed to observe skilled artisans at work, to get chefs’ tips for a two-day food experience, in the name of a healthy diet.
Credits: pastatrend.com

Photos by: Federica Lombardo

0 commenti:

Post a Comment