Friday, January 8, 2010

Natale a Bologna

Siamo agli sgoccioli di queste lunghe e fredde vacanze natalizie ed è arrivato il momento del confronto annunciato: quale città ha dato il meglio di sé durante queste vacanze? Bologna o NYC?

In attesa che i nostri inviati a New York rientrino per raccontarci come hanno trascorso le giornate nella Grande Mela durante queste feste – ma soprattutto per mostrarci le loro foto - pubblichiamo gli scatti che abbiamo catturato in città per voi.
La neve è arrivata copiosa– creando non pochi problemi, è vero – ma ha reso il Natale ancora più bello!
Passeggiare per il centro storico in quei giorni è stato veramente emozionante!!

Abbiamo cercato di scattare qualche foto degli angoli e delle tradizioni che rappresentano il Natale a Bologna: le luminarie accese a festa, l’albero in Piazza Maggiore, le ultime folli spese nel Quadrilatero, le vetrine a festa dei negozi del centro, gli intramontabili tortellini e non solo, croce e delizia della nostra amata tradizione culinaria!

Ecco le foto:




Una giornata lunga ma divertente, che si è fortunatamente conclusa con una sosta da Alessandro e Cristina per una entusiasmante cioccolata calda “alla moda di Vienna”. Ve la consiglio, è uno spasso!












Ora rimaniamo in attesa di Emily e Giancarlo e del loro Natale a New York… a quel punto la sfida sarà ufficialmente aperta e decreteremo il vincitore!

1 commenti:

FEDERICA said...

Bologna vs New York...è una gara dura :-)
Che belle queste foto!

Feste finite purtroppo, a Londra mi sono divertita un sacco e spero di tornarci prestissimo!
Ora che sono tornata a Bologna mi piacerebbe riuscire ad incontrarvi finalmente...spero di sentirvi presto via mail.

Un abbraccio,
Federica.

Post a Comment