Thursday, March 11, 2010

Our featured post!


Check out our first featured post on tren di nozze!


Here are some tips to recognizing a true professional:
Ecco alcuni suggerimenti per riconoscere una vera professionista:

- chiedete sempre informazioni sulle precedenti esperienze di lavoro, perché secondo noi non basta aver organizzato il proprio matrimonio per diventare una wedding planner. Per noi è importante che i nostri sposi sappiano che si stanno affidando a due persone che arrivano da esperienze significative nel campo dell’organizzazione e della comunicazione.
Organizzare un matrimonio significa tenere le fila di un progetto complesso, coordinando contemporaneamente numerosi professionisti, gli sposi e gli invitati. È un lavoro molto bello e creativo ma sicuramente di grande responsabilità.

Always ask about previous work experience, because in our opinion it's not enough to have only arranged their own marriage to become a wedding planner.
For us it is important that our clients know that they are relying on two people who have significant experiences in the field of organization and communication.
Planning a wedding means not letting anything unravel. A wedding planner has to coordinate everything at the same time, the bride and groom, wedding suppliers and guests.
The work is challenging but watching the bride and groom get married makes it all worth while.

- quando un fiorista, un catering o una location, oltre a vendervi il loro prodotto, vi offrono un servizio a 360 gradi chiedete di preciso che cosa intendono. Il lavoro di wedding planner non consiste semplicemente nel realizzare un menù da poggiare sulla tavola o consigliare un buon musicista. È sbagliato ridurre a questo l’attività della wedding planner. Non si tratta solo di cercare i fornitori, ma di coordinare e armonizzare le loro attività affinché quel giorno tutto sia perfetto. Proprio come un direttore d’orchestra: non basta avere i migliori musicisti, devono suonare insieme e all’unisono affinché il pubblico ne apprezzi la melodia.

- When a florist, a caterer or a location offers you a full service package, ask exactly what they mean. The job of a wedding planner is not just in creating a menu to be based on the table or recommending a good musician. It is wrong to reduce the activity of a wedding planner to this. It is not just to search for suppliers, but to coordinate and harmonize their activities so that the wedding day is perfect. Just as for a conductor, it's not enough to have the best musicians, they also have to play together and in unison so that the public appreciates the melody.

- quando vi offrono la consulenza di wedding planning gratuitamente, fatevi spiegare da dove arriverà il guadagno di agenzia. Un’attività di consulenza secondo noi deve essere pagata perché una professionista lavorerà per voi e dedicherà del tempo a realizzare i vostri desideri.

- When they offer you free wedding planning advice, let them explain to you where they get their earnings. Consulting, according to us, must be paid because a professional will work for you and dedicate their time to fulfill your desires.

- aggiornamento e ricerca sono, secondo noi, due ingredienti essenziali per riconoscere la professionalità di una consulente. Una wedding planner attenta alle tendenze e alle novità – dall’apertura di una location o di un nuovo catering - dimostra curiosità e versatilità. Una wedding planner che conosce più fornitori e realtà potrà offrire una maggiore varietà di servizi e proposte, per accontentare le richieste più diverse.


- Update and research are, in our opinion, two essential components of professionalism. A wedding planner alert to new trends - from the opening of a location or a new catering company - demonstrates curiosity and versatility. A wedding planner who knows the most suppliers, may offer a greater variety of services and proposals to satisfy the demands of different guests.

Ringrazio tantissimo Paola e Roberta per questo loro primo, interessantissimo intervento e comincio a contare i gorni che ci separano al prossimo! Grazie alle nostre wp!

0 commenti:

Post a Comment