Thursday, March 11, 2010

Autumn Favorites! I Colori Dell'Autunno!

Autumn has officially arrived in Italy, and it's our favorite time of the year! Fall here is one of the most beautiful times to get married. There is a crisp chill in the air, the leaves are changing to a beautiful orange color, the flocks of tourists have gone back home, and most importantly, it's the arrival of the new season of wine. What could be better?!

Here are a few things that are inspiring us this Fall!

Da qualche giorno l’autunno è ufficialmente arrivato!

L’aria frizzantina, gli alberi che si tingono delle sfumature più calde del rosso, del giallo e dell'arancio e i sentieri che si ricoprono di un tappeto frusciante di foglie.
Questa è una stagione bellissima per sposarsi, ricreando le calde atmosfere dai brillanti colori brillanti dell'autunno: castagne, zucche e melograni sono perfetti per allestire la tavola e definire un gustoso menu! Infine non dimentichiamoci quanto è romantico fare un brindisi e festeggiare fino a tardi, ballando davanti a al fuoco scoppiettante di un bel camino acceso? Siete d’accordo?
{photo credits}
The flower girl dresses, the pantone bombonarre Martha Stewart Weddings
Wedding cake, table decoration, bouquet, bridesmaid dress, invitations The Knot
Vineyard Brides, Villa Bisuschio

6 commenti:

FEDERICA said...

Complimenti per il blog e per il vostro bel lavoro.
Forse lo conoscete già, ma io adoro questo sito http://www.oncewed.com/
Matrimoni meravigliosi...ne sogno uno così anche per me.

Un abbraccio,
Federica da Bologna.

Roberta said...

Ciao Federica!!! grazie mille dei complimenti... riceverli fa sempre moooolto piacere! Il tuo sito non lo conoscevo... ci sono delle immagini e soprattutto delle idee bellissime! Ma tu quale di questi matrimoni preferisci? Qual è il tuo stile?

Ciao Roberta

FEDERICA said...

Arrivo un po' lunga nella risposta...Il mio stile? Romantico e dalle atmosfere provenzali.
Se dai uno sguardo sul mio blog
http://sweet-as-a-candy.blogspot.com/search/label/Wedding
capirai cio' che intendo :)


Ti giro un altro link meraviglioso, troverai moltissime immagini e idee bellissime. http://www.stylemepretty.com/

P.s. Ma mi chiedo, in Italia è possibile realizzare matrimoni così?

Roberta said...

Cara Federica,

mi intrometto nella vostra conversazione per dirti che la domanda che mi pongo io non è tanto se sia possibile realizzare matrimoni simili in Italia, ma piuttosto capire se c'è qualcuno che ha voglia di osare per il proprio matrimonio! Molti cercano ancora uno stile classico e legato alla tradizione. Io personalmente ne realizzerei uno così anche domani se una sposa me lo chiedesse!

Ciao e grazie per i link bellissimi!! Paola

FEDERICA said...

Piacere di conoscerti Paola.
Guarda che ti prendo in parola...non c'è ancora una data ma sono fidanzata ormai da ben 8 anni e tra i nostri prossimi progetti c'è il matrimonio. Sogno un matrimonio intimo, per pochi e selezionati invitati, romantico e da favola. Non il classico matrimonio allestito nel solito modo classico, con le classiche bomboniere e le classiche foto ricordo in posa. Eviterei il classico.... :)
Sogno qualcosa di speciale, di diverso, di unico e che rappresenti il mio stile. I matrimoni che vedo fotografati in quei siti ed in particolare quelli che ho selezionato nel mio blog rappresentano esattamente cio' che vorrei.

Baci,
Federica.

Roberta said...

Cara Federica,
il piacere è tutto mio! La tua idea mi sembra veramente mooooolto invitante... guarda che a prenderti in parola a questo punto sono io... le idee già frullano in testa! E pensa che abbiamo trovato due giorni fa delle sedie bianche decapate in paglia.. che dici si "sposano" e favoriscono l'atmosfera che hai in mente? Pensale sistemate su un bel prato...
Baci a te!
Paola

Post a Comment